In collaborazione con:

Visita il sito Costantino

martedì 29 aprile 2008

Il Napoli e l'INTERTOTO


Come riportato dal portale CalcioNapoli1926 il Napoli starebbe vagliando la possibilità di iscriversi all'intertoto qualora raggiungesse la posizione di classifica necessaria.

"L’Intertoto consente di conquistare l’ultimo posto utile per giocare in Europa. Chi vi partecipa deve iniziare a giocare prima rispetto agli altri club anche se le squadre iscritte da Italia, Francia, Germania e Spagna andranno in campo solo a fine luglio. Il Napoli potrà partecipare all’Intertoto se l’Udinese giocherà in coppa Uefa e se gli azzurri supereranno il Genoa. Ecco dove e quando dovrà giocare il Napoli se si qualificherà per l’Intertoto e se accetterà di parteciparvi. Il Napoli entrerebbe nell’Intertoto nel terzo turno. Gli azzurri affronterebbero la vincente tra un club della Serbia (al momento, sono in lizza due squadre: Kukarieki e Borac Cacak) e uno della Grecia (forse, l’Asteras Tripolis). Le due partite si giocheranno il 19-20 luglio (andata) e il 26-27 luglio (ritorno). In caso di qualificazione, ecco come il Napoli potrebbe proseguire nel cammino europeo. Secondo turno di qualificazione-Uefa: sorteggio l’1 agosto; andata 14 agosto; ritorno, il 28 agosto. E il primo vero turno di coppa Uefa? Sorteggio il 29 agosto; andata il 18 settembre; ritorno, il 2 ottobre. Il Mattino."

Chi vi scrive (Pasquale), ritiene che sia una decisione da prendere in seria considerazione: qualora il Napoli riuscisse a partecipare alla Coppa Uefa, vestire la maglia azzurra potrebbe essere ancor più affascinante di quanto lo sia attualmente; inoltre, può essere una buona vetrina per quei giocatori che l'anno scorso sono stati costretti ad "emigrare" in prestito ad altre squadre, come De Zerbi, Bucchi, ecc. Si potrebbe pensare di giocare la fase iniziale con questi giocatori: in questo modo si possono testare le doti di alcuni giocatori e se non altro si può cercare di alzare il loro valore di mercato.

Voi cosa ne pensate?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me è molto meglio nn farlo.. abbiamo dei giocatori che a fine campionato dovranno raggiungere le loro nazionali quindi gia per la prima partita verranno a mancare sicuro Lavezzi e Navarro, poi nn dimentichiamoci di Santacroce che secondo me verrà convocato.. quindi il napoli sarà poi costretto a giocare con le "riserve" come ad esempio de zerbi, bucchi, ecc... Cosa ancora più importante è che per giocare queste partite il Napoli dovrà fare una preparazione estiva molto più superficiale e questo potrebbe compromettere il prossimo campionato.. Ed infine ricordiamoci che noi come allenatore abbiamo Reja, una persona che mette uno dei difensori centrali più forti del campionato sulla fascia sinistra a centrocampo (Domizzi, come oggi ha ftt contro il torino) e che fa giocare il Napoli senza attaccanti oppure che mette un centrocampista offensivo a difesa (Mannini).. RISPETTO assoluto per lui però non credo sia un allenatore capace di disputare queste sfide..
Comunque per l'europa c'è tempo! meglio arrivarci con uno squadrone e fare subito bella figura che arrivarci con gente come Capparella e Montervino.. ah mi stavo dimenticando del più forte XD SAVINIIII!! XD

FORZA NAPOLI!!!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo con TONIx900
Reja resta nei nostri cuori
Ciao da Carlo.
www.calcionapolinotizie.it.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo con TONIx900
Reja resta nei nostri cuori
Ciao da Carlo.
www.calcionapolinotizie.it.