In collaborazione con:

Visita il sito Costantino

lunedì 8 settembre 2008

TOseL: da leggere al contrario (solo le maiuscole)...

La tanto temuta decisione del giudice Gianpaolo Tosel (un vero amico...) è arrivata: chiusura delle due curve del San Paolo fino al 31 ottobre, ovvero per 4 gare di campionato, tra cui quelle con Fiorentina e Juventus. Si era detto che i tifosi corretti sarebbero stati tutelati... Non mi sembra: se per tifosi corretti si intendono solo quelli di distinti e tribuna, io, come altre tante persone, mi sento offeso. Offeso nella dignità. Offeso nell'orgoglio. Se un centinaio di persone decide di non comportarsi in maniera civile, non possono rimetterci tutti gli altri: anche perchè i disordini non sono avvenuti nelle zone adiacenti lo stadio San Paolo; se poi si fa riferimento all'Olimpico, beh allora occorrerebbe applicare la chiusura anche a quest'ultimo impianto, in quanto non penso che i tifosi napoletani si siano scontrati fra loro.


Le curve sono i polmoni della nostra squadra: quando il Napoli è in difficoltà sono le curve che lo supportano e fanno in modo che i ragazzi trovino la forza di reagire. Si parla sempre del tifo napoletano, elogiandolo per il suo calore: si dimentica troppo spesso che la maggior parte di questo calore viene proprio dalle curve. Ci si ricorda di loro solo per i fatti negativi.

Sono vicino al Presidente, al quale chiedo di resistere e non mollare.

Voglio lanciare una proposta, che spero sia ben accolta da tutti gli altri tifosi, in quanto l'amore per il Napoli in questo caso deve primeggiare: aprire gli altri settori agli abbonati delle curve. Ci sono i distinti, le tribune ed il settore ospiti: anche tutti negli anelli inferiori, ma fateci assistere alle gare del Napoli. Non chiediamo la restituzione dei soldi, altrimenti l'abbonamento non l'avremmo mai acquistato. Vogliamo solo sostenere la nostra squadra. Datecene la possibilità.
Lo chiedo al Presidente Aurelio De Laurentiis, al direttore generale PierPaolo Marino e a tutta la S.S.C. Napoli.

Pasquale, Quelli del Salumiere.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non cadiamo nel secondo trappolone, se dovesse rimanera la squalifica, domenica non andate a protestare davanti allo stadio, che poi i delinquenti ne approfittano, si mischiano tra di voi e cercano lo scontro con la polizia.
questa sarebbe veramente la fine per noi.
pure se è un'ingiustizia, non creamo altri alibi per poterci punire ancora di piu'

Anonimo ha detto...

pako sn un ragazzo di quarto mi chiamo daniele senti ma qlk volta posso venire a vedermi una partita da voi fammi sapere al più presto ciao grazie

Pasquale ha detto...

@anonimo: contattaci in pvt su YouTube.

Anonimo ha detto...

Ecco la fineza du quelli del salumiere ...( il titolo ToseL = LOT ) veramente poco garbato ....ecco i tifosi che non dovrebbero rappresenatre i napoletani ...siamo stufi di gente come voi, che trovano gioia nn nel calcio ma nella rivoluzione e nell'andare contro le forze dell'ordine ...siamo stufi !! vergogna!!!!!W I VERI TIFOSI !!!!!

Anonimo ha detto...

approposito un messaggio per PASQWUALE : è facilevero rispondere ai complimenti ... a dire " grazie grazie ,...siete fantastici ..." però quando si tratta di rispondere alle critiche il coraggio , la spavalderia veien sempre meno vero ?? per la paura di fare brutta figura !? bhè volevo dire solo questo , sottilineando ancora la poca cosa che siete , il tropo rumore con cui vi siete fatti un pò di pubblicità " fai da te " ... bisogna far capire che la gente vera , quella che mette il cuore in tutto quello che fà non sono questi peronaggi ...purtroppo però nell'era del grande fratello, della de filipi personaggi come quellidel salumiere trovano la ribalta ...peccato .... in ogni caso sempre FORZA NAPOLI E I SUOI VERI TISOFI !


ps. un saluto a luigi da cassino che nn lo sento da tempo !! speriamo di vederci allo stadio !!

Anonimo ha detto...

cmq questo di prima ero io !!

Anonimo ha detto...

ma la partita della nazionale l'aveta fatta ciao grandi

Anonimo ha detto...

Allora forse non è chiaro a nessuno.... noi domenica entriamo provate a fermare gli abbonati delle curve