In collaborazione con:

Visita il sito Costantino

giovedì 13 marzo 2008

Genoa - Napoli in Serie A davanti alla TV dal Salumiere

Ecco il nostro primo video, fatto in occasione di Genoa-Napoli, match valevole per la promozione di entrambe le squadre in Serie A.

A tutti coloro che ci hanno fatto i complimenti per il video e ne sono rimasti divertiti perchè ognuno poteva rivedere in parte sè stesso in quelle immagini, dico GRAZIE!!!




Ma passiamo adesso alla spiegazione dei fatti, in maniera tale che possiate comprendere il perchè di questo video.
Come spiegato nella sigla iniziale il video è stato realizzato in risposta alla “FREVA” (è un termine napoletano che tradotto letteralmente in italiano vuol dire FEBBRE, ma in italiano non rende come dovrebbe) che un gruppo di ragazzi di Quarto (NA) ha provato in seguito al non aver realizzato nulla di simile in occasione dei mondiali di calcio vinti dalla nostra Nazionale in Germania. Dal rimorso di non aver realizzato un video sicuramente stupendo in quella occasione, un po’ per non averci pensato, un po’ per non averlo voluto pensare, data la nostra scaramanzia, è nato “Genoa - Napoli in Serie A davanti alla TV dal Salumiere“. Questa volta non volevamo perdere la nuova occasione che ci si era presentata. E’ andato tutto come doveva andare: il fato ha voluto così, in quanto il campionato del Napoli poteva concludersi già una settimana prima, al San Paolo quando il Napoli aveva battuto il Lecce, ma il Piacenza aveva fatto altrettanto col Vicenza e rimandato tutto alla domenica successiva; se il Napoli fosse andato in serie A quel giorno non avremmo potuto tener traccia di questo magico ricordo, in quanto io ero allo stadio e la telecamera non era presente a casa Giliberti quel giorno.
Ed ecco che arriviamo alla settimana di Genoa - Napoli: la tensione è tanta e giorno dopo giorno l’attesa cresce sempre di più. Nel frattempo però si pianifica, si valutano le varie alternative: a casa di Mariano? giù al parco? da Michele il SALUMIERE? Delle tre ipotesi quella che tutti immaginavamo più probabile era la prima, mentre la terza, quella del salumiere, la meno probabile.
Poi nella vita accadono avvenimenti casuali che portano ad agire di conseguenza: qualche parola inappropriata, qualche persona di troppo che nulla c’entrava con quella partita ed il tentativo di fuga. Gianmaria e Nando propongono l’alternativa SALUMIERE, ma c’è timidezza: ci si affaccia, si scorge un piccolo Culiersi che ci invita, ed il resto viene da sè.
Da Michele il SALUMIERE di corsa io, Jonathan, Luca S., Gianmaria, Nando e alcuni sconosciuti. Si posiziona la telecamera e si parte.




Come potrete notare dal video, all’inizio del secondo tempo anche altra gente si è aggregata al nostro gruppo: Juri ed Alessandro in primis; in seguito Pippo, Maurizio, Mauro, Luca C. e altri. Man mano casa Giliberti si svuota e il gruppo da Michele il Salumiere diventa sempre più folto. Per il resto parlano le immagini!
Frasi passate alla storia (cliccando sull’icona accanto ad esse puoi anche ascloltarle):

  1. Icona audio ”Ma chi è, Cristiano Ronaaaaaaald?” - Francesco Culiersi.
  2. Icona audio ”Sta jucann ‘o Napule” - Michele il Salumiere.
  3. “Si sa, il Napoli segnerà” - Mamma di Gianmanria. (Nel video non si sentiva per cui non è stato mostrato).
  4. “Ma quann maje e capit nu cazz ‘e pallon tu!?!” - Gianmaria, in risposta alla madre. (Nel video non si precepiva per cui non è stato mostrato).
  5. Icona audio ”Ha pariggiat ‘a Triestina!!!” - Pasquale.
  6. Icona audio ”Marò che parata c’ha fatt chill, Maronn” - Maurizio.
  7. Icona audio ”Weee weee v’ata assettà” - Luca S.
  8. Icona audio ”Oh, ‘a ‘ntenna!!!” - Gianmaria.
  9. Icona audio ”E’ FINITAAAA!!!” - Pasquale.
  10. Icona audio ”AEIOUhhhhhhhhhhhhh” - Pippo.

Per ascoltare gli audio è necessario QuickTime:
logo_qtime.gif

Se avete domande sono lieto di rispondere.
Grazie,
Quelli del SALUMIERE.

Nessun commento: