Come riportato dal portale CalcioNapoli1926 il Napoli starebbe vagliando la possibilità di iscriversi all'intertoto qualora raggiungesse la posizione di classifica necessaria.
"L’Intertoto consente di conquistare l’ultimo posto utile per giocare in Europa. Chi vi partecipa deve iniziare a giocare prima rispetto agli altri club anche se le squadre iscritte da Italia, Francia, Germania e Spagna andranno in campo solo a fine luglio. Il Napoli potrà partecipare all’Intertoto se l’Udinese giocherà in coppa Uefa e se gli azzurri supereranno il Genoa. Ecco dove e quando dovrà giocare il Napoli se si qualificherà per l’Intertoto e se accetterà di parteciparvi. Il Napoli entrerebbe nell’Intertoto nel terzo turno. Gli azzurri affronterebbero la vincente tra un club della Serbia (al momento, sono in lizza due squadre: Kukarieki e Borac Cacak) e uno della Grecia (forse, l’Asteras Tripolis). Le due partite si giocheranno il 19-20 luglio (andata) e il 26-27 luglio (ritorno). In caso di qualificazione, ecco come il Napoli potrebbe proseguire nel cammino europeo. Secondo turno di qualificazione-Uefa: sorteggio l’1 agosto; andata 14 agosto; ritorno, il 28 agosto. E il primo vero turno di coppa Uefa? Sorteggio il 29 agosto; andata il 18 settembre; ritorno, il 2 ottobre. Il Mattino."
Chi vi scrive (Pasquale), ritiene che sia una decisione da prendere in seria considerazione: qualora il Napoli riuscisse a partecipare alla Coppa Uefa, vestire la maglia azzurra potrebbe essere ancor più affascinante di quanto lo sia attualmente; inoltre, può essere una buona vetrina per quei giocatori che l'anno scorso sono stati costretti ad "emigrare" in prestito ad altre squadre, come De Zerbi, Bucchi, ecc. Si potrebbe pensare di giocare la fase iniziale con questi giocatori: in questo modo si possono testare le doti di alcuni giocatori e se non altro si può cercare di alzare il loro valore di mercato.
Voi cosa ne pensate?
Leggi il resto dell'articolo...